Blog
media

I benefici del succo d’arancia

20/10/2021

Il succo d’arancia ha molte proprietà che vanno dal miglioramento del sistema immunitario al rallentamento della comparsa dei segni dell’età, fino alla disintossicazione dell’organismo.

È l’ideale per assumere in modo naturale vitamina C, anche se è importante preparare la spremuta e berla subito per godere di tutte le sue proprietà.

Parliamo di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e, allo stesso tempo, ha proprietà riconosciute nel combattere stati influenzali e il mal di gola.

Ma vediamo insieme tutti i benefici del succo d’arancia.

I benefici

L’arancia è utile per migliorare l’aspetto della pelle, grazie all’alto contenuto di vitamina C e agli antocianosidi, che hanno un elevato potere antiossidante: tale prevenzione dei danni causati dai radicali liberi, sono utili anche per la salute dell’apparato cardiocircolatorio, grazie soprattutto all’esperidina e alla narigenina, capaci di ridurre la pressione sanguigna e di migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni.

Il succo d’arancia, inoltre, è consigliato per chi soffre di diabete, poiché gli agrumi contengono poco zucchero e hanno elevata capacità diuretiche: in tal modo si regolano naturalmente i livelli di zucchero nel sangue.

Le antocianine presenti nell’arancia rossa, aiutano a ridurre l’accumulo di tessuto adiposo, e sono delle ottime coadiuvanti per la dieta dimagrante, oltre che essere di grande aiuto per il fegato, visto che il succo di arancia aiuta a evitare episodi di cattiva digestione, il gonfiore e la fermentazione dei cibi nello stomaco.

Come molti sanno, la vitamina C rinforza le difese immunitarie ed è un ottimo coadiuvante nel trattamento degli stati influenzali, oltre che dare manforte nel ridurre allergie, problemi respiratori e tosse. In più, possiede molte proprietà antiossidanti che arginano l’azione dei radicali liberi che provocano l’invecchiamento sia dal punto di vista estetico sia interno all’organismo. Assumere spremute d’arancia quotidianamente può essere quindi un ottimo rimedio per prevenire o far diminuire alcuni disturbi che si presentano con l’età.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento

Gli indirizzi E-Mail non saranno pubblicati. I campi richiesti sono contrassegnati con *

Categorie del blog