Blog
media

Aiuta la mente con gli integratori giusti

30/09/2020

Può capitare a tutti di vivere un momento di stanchezza mentale che porta a essere meno efficienti, specialmente se abbiamo un lavoro per il quale c’è bisogno di molta concentrazione oppure se stiamo studiando per un esame.

Specialmente durante i cambi di stagione la mente, come il corpo, possono subire dei cali dovuti al cambio delle ore di luce e a tanti altri aspetti relativi alla routine quotidiana.


Supportare la mente a tavola

Di base, per preservare la memoria, aumentare la lucidità mentale e la capacità di concentrazione è fondamentale assumere molte spremute d’arancia rossa, verdure a foglia verde e frutti rossi.

Anche gli Omega 3 aiutano a tenere elastiche le pareti delle cellule nervose, e li si trova in buone quantità nel pesce azzurro, nel salmone e nella frutta secca.

Esistono poi degli alimenti che agiscono negativamente sulla mente, come i cibi dolcificati, tra cui: succhi, bibite gassate, merendine industriali, spesso perché a questi tipi di alimenti vengono aggiunti glucosio, fruttosio, melata o sciroppo di mais, che possono ridurre le capacità di apprendimento, rallentando o disturbando la comunicazione tra i neuroni.


L’importanza del sonno

È importante anche dormire bene: in questo senso possono essere molto d’aiuto principi come valeriana e melatonina.

La seconda contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, mentre la valeriana favorisce un sonno più profondo, oltre che il benessere mentale e il rilassamento in caso di stress, ansia e tensione.


L’integrazione giusta

Abbiamo quindi selezionato alcuni integratori efficaci per tenere la mente sempre sana e pronta ad affrontare gli impegni quotidiani.

Samefast

Indicato in tutti i casi di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di tali elementi nutrizionali. Compressa con tecnologia brevettata, da sciogliersi lentamente in bocca, che permette di aumentare la biodisponibilità dei principi funzionali in essa contenuti e di produrre un effetto in tempi molto rapidi. L’Acido Folico e la Vitamina B12 sono utili al mantenimento della normale funzione psicologica, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento e contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina. La Vitamina B12 inoltre contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso ed al normale metabolismo energetico.

Serans Distensivo

Integratore a base di estratti secchi titolati e standardizzati di valeriana, biancospino, passiflora e melissa. I principi vegetali contenuti svolgono una naturale azione distensiva e rilassante utile a favorire il controllo dei disturbi neurovegetativi da somatizzazione di adulti e adolescenti.

Subrans

Grazie alla sinergia di principi attivi naturali riesce a controllare i disturbi d'ansia e dello stress:

  • Ha azione rilassante e migliora la qualità del sonno (Valeriana).
  • Regola la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la pressione arteriosa (Biancospino)
  • Regola la motilità gastrointestinale (Passiflora)
  • Migliora il tono dell'umore e contiene la fame nervosa (Griffonia).

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.


Lascia un commento

Gli indirizzi E-Mail non saranno pubblicati. I campi richiesti sono contrassegnati con *

Categorie del blog