Blog
media

Infestazioni del capo: i prodotti per prevenirla

29/09/2020

Il Pediculus Humanus, noto anche come pidocchio, è capace di infestare il cuoio capelluto dell’essere umano in poco tempo, specialmente quando non è subito individuato.

Il pidocchio si nutre del sangue sotto pelle, provocando il noto e fastidioso prurito. Se allontanato dalla testa, non avendo più di che nutrirsi, muore dopo poche ore.

Ha un ciclo riproduttivo che parte dalle lendini (uova) fino alla formazione del pidocchio. Le lendini vengono deposte perlopiù dietro le orecchie e sulla nuca, e aderiscono al capello grazie alla sostanza adesiva che essi stessi producono, per poi schiudersi dopo circa sette giorni.


Prevenzione

La maniera più sicura per prevenire l'infestazione da pidocchi consta dell’analisi quotidiana del cuoio capelluto, finalizzata all’individuazione di un’eventuale presenza di lendini che, nel caso, devono essere sfilate subito.

Lo si può fare manualmente o con un pettine fitto bagnato di aceto caldo, che scioglie la sostanza adesiva che fissa le lendini al capello.


Prodotti utili

Di seguito vi descriviamo i prodotti che sentiamo di consigliarvi per prevenire e curare le infestazioni del capo.


Tricopid Olio Shampoo

Crea un ambiente sfavorevole all’insediamento dei parassiti grazie alla presenza di tea tree oil e attivi antimicrobici. Migliora la pettinabilità del capello, facilitando la rimozione delle lendini. Ideale anche per donare morbidezza e lucentezza ai capelli dopo altri trattamenti.

Puressentiel Pouxdoux Shampoo

Shampoo quotidiano certificato BIO utile per risanare il cuoio capelluto, rimuovere le lendini e i pidocchi morti, garantire la protezione e l'igiene naturale di tutta la famiglia.

Contiene 4 oli essenziali biologici: lavanda, lavandino, ylang-ylang e geranio, si utilizza per risanare il cuoio capelluto, aiutare a rimuovere le lendini e i pidocchi morti.

Puressential S.O.S Pidocchi

Spray preventivo in formula vegetale,delicato sui capelli e verso l’ambiente, con profumo naturale e piacevole, non unge i capelli. Esercita un’azione preventiva naturale contro i pidocchi. Nei periodi d’epidemia, impedisce l’infestazione del cuoio capelluto.

Paranix Shampoo Post Trattamento

Shampoo formulato appositamente per favorire il distacco e l’eliminazione delle lendini e dei pidocchi morti dai capelli dopo l’uso del trattamento spray. Assicura ai capelli un aspetto sano e lucente.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Lascia un commento

Gli indirizzi E-Mail non saranno pubblicati. I campi richiesti sono contrassegnati con *

Categorie del blog